• L'idea:
    La storia della storia: da quando ancora di storia non si parlava all'oggi, dove la storia accelera ai ritmi pazzeschi delle tecnologie e dei fulminanti cambi di pensiero.
    La storia che si muove sui macrotemi che hanno fatto da pietre miliari nella storia dell'umanità, e l'uomo come testimone di se stesso e delle proprie “vere” conquiste.
    Un testimone che a volte si assolve, a volte china il capo inorridito da se stesso.
    L'homo Sapiens, questa cellula divina che sente forte la propria appartenenza al regno animale, ma che nonostante tutto, nonostante se', guarda le stelle dalla notte dei tempi.
    E gradino dopo gradino, giorno dopo giorno, con sudore e fatica, con tutta la commovente caparbietà di chi mai si dichiara finito, è pur sempre convinto che le stelle sono la propria vera casa.


  • Perchè “Homo Sapiens”:

    L'idea è nata dalla voglia di raccontare la “Storia” da un punto di vista differente dall'usuale.
    Non vogliamo ovviamente scrivere della storia in maniera completa ed esaustiva: servirebbe un po' di tempo in più di quello utilizzato ma ancor maggiormente dovremmo avere competenze che neppur lontanamente ci sogniamo di avere.
    Ci affascina piuttosto l'idea di pensare alla storia come un immenso corso d'acqua, a volte placido, a volte tumultuoso.
    In alcuni punti una roccia, una depressione, un'altura, deviano questo immenso flusso.
    E dopo... dopo il fiume non è più come prima.
    Dopo un evento quale la scoperta del fuoco l'uomo non è più uguale a se stesso, qualcosa è cambiato e non si può più tornare indietro, neppure se si volesse.
    E tra questi eventi tumultuosi o quieti, l'umanità elabora e si impadronisce capillarmente di ciò che è accaduto. Ed a questo punto è pronta per un altro evento.
    Ecco, questa è la visione che intendiamo donare a chi è disposto a sognare l'origine della propria essenza ed a volare sulle idee che ci hanno fatto così come siamo ora: degli animali che nascondono nel proprio animo un piccolo diamante di fulgida divinità.


    ©2013 Grieco Brothers productions.

 

 

 

 

a Grieco Brothers & MusicalBox Entertainment Association release ©2013